Diaconato Permanente

• 01/10/2017
    SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA 2016-17

HOME PAGE

La sensibilità e la disponibilità per l’edificazione di una Chiesa tutta ministeriale, si manifesta in vari modi, soprattutto attraverso la valorizzazione e la moltiplicazione dei diversi doni e in particolare con l’accoglienza graduale e sapiente del diaconato permanente e dei ministeri istituiti. L’Ufficio si occupa della formazione umana, spirituale, intellettuale e pastorale degli aspiranti, dei diaconi e dei ministri istituti mediante percorsi di formazione permanente, alternando momenti di spiritualità, attività, studio e ricerca ed esperienze pastorali concrete.

Delegato vescovile: mons. Franco Bartolino
Tel. 081.303.19.94
Email: francobartolino@virgilio.it

BENVENUTO
I diaconi della Chiesa di Pozzuoli ti accolgono nel loro sito. Vogliamo partecipare, te visitatore, il nostro impegno e la nostra gioia di lavorare nella vigna del Signore e di corrispondere con entusiasmo al compito che la Chiesa ci ha affidato, tramite queste pagine web che non hanno alcuna pretesa se non quella di condividere con te l'esperienza d'amore per e con CRISTO.

PREGHIERA A MARIA SANTISSIMA

MARIA
Maestra di fede,che con la tua obbedienza alla Parola di DIO hai collaborato in modo esimio all'opera della Redenzione,rendi fruttuoso il ministero dei diaconi,insegnando loro ad ascoltare e ad annunciare con fede la Parola.

MARIA
Maestra di carità,che con la tua piena disponibilità alla chiamata di Dio,hai cooperato alla nascita dei fedeli nella Chiesa,rendi fecondi il ministero e la vita dei diaconi,insegnando loro a donarsi al servizio del popolo di Dio.

MARIA
Maestra di preghiera,che con la tua materna intercessione hai sorretto e aiutato la Chiesa nascente, rendi i diaconi sempre attenti alle necessità dei fedeli,insegnando loro a scoprire il valore della preghiera.

MARIA
Maestra di umiltà,che per la tua profonda consapevolezza di essere la serva del Signore sei stata colmata dallo Spirito Santo,rendi i diaconi docili strumenti della redenzione di Cristo,insegnando loro la grandezza di farsi piccolo.

MARIA
Maestra del servizio nascosto,che con la tua vita normale e ordinaria,piena di amore,hai saputo assecondare in modo esemplare il piano salvifico di Dio,rendi i diaconi servi buoni e fedeli,insegnando loro la gioia di servire nella Chiesa con ardente amore.

a cura di Iannone diac. Alberto [ Ultimo agg. 19/09/2017]