rolex replica Watches are sophisticated machines that require omega replica uk watch maintenance and care. swiss rolex Watches are easily harmed in life. Proper use and maintenance of replica watches uk can extend the life of the watch.
Agenda Diocesana
  luglio 2018
Domenica 1/7/2018
  • UFFICIO PER LE CELEBRAZIONI LITURGICHE
    11.30 - Basilica Cattedrale San Procolo Martire - Pozzuoli
    Santa Messa presieduta dal Vescovo con il Rito del Sacramento della Confermazione
Giovedì 5/7/2018
  • AZIONE CATTOLICA
    Camposcuola ACR (5-8 luglio)
Sabato 14/7/2018
  • MIGRANTES
    Conclusione delle attivita'
Venerdì 20/7/2018
  • UFFICIO PER IL DIACONATO PERMANENTE E I MINISTERI
    Residenziale del collegio diaconale presieduto dal Vescovo. Mugnano del Cardinale (20 - 22 luglio).
Lunedì 23/7/2018
  • ORIENTAMENTO VOCAZIONALE AL MINISTERO PRESBITERALE
    Camposcuola vocazionale (23 - 27 luglio)
Venerdì 27/7/2018
  • AZIONE CATTOLICA
    Camposcuola Adulti (27 - 29 luglio)
Sabato 28/7/2018
  • VITA DIOCESANA
    Festa genetliaca di monsignor Salvatore Visco, arcivescovo di Capua.
Martedì 31/7/2018
  • UFFICIO CANCELLERIA
    Per le ferie estive gli uffici della Curia Diocesana resteranno chiusi dal 1 agosto al 2 settembre.

• 01/07/2018

nuovo numero mese di luglio/agosto 2018

• 30/05/2018
    NOTIFICAZIONE CONGIUNTA DELLE DIOCESI DI NAPOLI E POZZUOLI

• 20/02/2018
    UFFICIO FAMIGLIA E VITA

XII° Corso per famiglie nei martedì di Quaresima

La Caritas

«L'intima natura della Chiesa si esprime in un triplice compito: annuncio della Parola di Dio (kerygma-martyria), celebrazione dei Sacramenti (leiturgia), servizio della carità (diakonia). Sono compiti che si presuppongono a vicenda e non possono essere separati l'uno dall'altro. La carità non è per la Chiesa una specie di attività di assistenza sociale che si potrebbe anche lasciare ad altri, ma appartiene alla sua natura, è espressione irrinunciabile della sua stessa essenza».

Benedetto XVI, Deus Caritas Est n. 25 lettera a.

La CARITAS è l’organismo pastorale voluto dalla Chiesa finalizzato a promuovere la testimonianza della carità all'interno della comunità cristiana. La Caritas assume una prevalente funzione pedagogica: il suo aspetto spirituale non si misura con cifre e bilanci, ma con la capacità che essa ha di sensibilizzare la Chiesa locale e i singoli fedeli al senso e al dovere della carità in forme consone ai bisogni e ai tempi "(Paolo VI -1972). La CARITAS DIOCESANA ha lo scopo di favorire il cambiamento del modo di pensare e di vivere della comunità cristiana, passando da:

• una solidarietà vissuta singolarmente ad una testimonianza comunitaria della carità,
  • da una solidarietà episodica ad uno stile di carità capace di ascoltare e accogliere ogni giorno il grido dei poveri,
  • da una solidarietà pronto soccorso, che cura le ferite della società ad una carità che sa anche riconoscere e sradicare le radici della povertà e dell'ingiustizia.

La Caritas diocesana in collegamento organico con le Caritas parrocchiali individua l'indirizzo e il cammino, sostiene nella formazione e nella progettazione, cerca di unificare e far convergere tutte le espressioni della carità presenti nella Diocesi, evitando, con tutte le forze e nel limite del possibile, di divenire essa stessa un gruppo operativo.

A sua volta la CARITAS PARROCCHIALE anima la singola comunità al senso della carità, aiuta a far entrare nei progetti pastorali la dimensione caritativa, tiene aperta la coscienza ai bisogni e alle realtà più vaste, sia diocesane che mondiali e individua e organizza i vari interventi concreti supportando il volontariato. Duemila anni fa la comunità flegrea accolse S. Paolo, oggi questa terra continua a vivere la sua vocazione di ospitalità offrendo al fratello bisognoso non solo un punto di riferimento dove poter sostare, ma cercando di creare attenzione alla persona, con le sue esigenze di comunicazione e di piena collocazione nella società.

La Caritas per tutti i suoi servizi si serve della preziosa opera di volontari. Persone che possano donare un'ora del proprio tempo o che collaborino con noi tutti i giorni e per molte ore.

Contattaci allo 0815269168, mandaci un e-mail a segreteria.caritas@virgilio.it o vieni a trovarci in sede.

Per sostenere le attività della Caritas
CCP n. 22293807
intestato a Diocesi di Pozzuoli - Caritas

Sac. Fernando Carannante