Eventi svolti

Gli eventi che la biblioteca ha curato in questi ultimi anni

• Febbraio marzo 2001 Settimana della cultura 2001
    Esposizione di alcune edizione biblico liturgiche (sec. 16.-19.).
  • 15-21 aprile 2002 Settimana della cultura 2002
    Mostra Bibliografica “Scritti celebrativi e storici di autori puteolani del XIX secolo” nell’Auditorium del Seminario Maggiore di Pozzuoli.
  • Maggio dei monumenti 2003
    Mostra bibliografica “Le terme flegree nella storia, nell’arte e nella poesia…”, nella sacrestia della chiesa SS. Corpo di Cristo al Rione Terra.
  • 19 aprile 2004-19 giugno 2004
    Mostra bibliografica “Le terme flegree nella storia, nell’arte e nella poesia…” per le scolaresche del territorio nei locali della biblioteca. Con la proiezione di diapositive e fotografie d’epoca.
  • 14-29 maggio 2005
    Mostra bibliografica e fotografica “Duomo tra storia e ricordi”, allestita con il contributo della Regione Campania Settore musei e biblioteche, sul Rione Terra nel palazzo De Fraja Frangipane. La mostra ha avuto anche carattere itinerante, infatti è stata riproposta nel corso dell’anno nel quartiere Monteruscello, Rione Toiano e Quarto.
  • 17-26 gennaio 2008
    Mostra libri liturgici posseduti dalla Biblioteca provenienti dalla basilica cattedrale di San Procolo e incontro di studio Nobilem pulchritudinem, con il contributo della Regione Campania Settore musei e biblioteche. Presentazione ACOLIT Terzo volume: Le opere liturgiche dei riti latini della Chiesa cattolica
  • 23-25 giugno 2008
    Convegno nazionale ABEI (Associazione Bibliotecari Ecclesiastici Italiani): Bibliotecario ecclesiastico: riscoperta di un ruolo (nel XXX di fondazione dell’ABEI).