Ufficio per la vita consacrata

Fin dai primi tempi della Chiesa vi furono uomini e donne che per mezzo della pratica dei consigli evangelici, intesero seguire Cristo con maggiore libertà e imitarlo più da vicino e condussero, ciascuno al loro modo, una vita consacrata a Dio. La consacrazione espressa nella Chiesa mediante la professione pubblica dei consigli evangelici è quindi il nucleo sorgivo dell’identità dei consacrati e delle consacrate che si specifica nel carisma di fondazione degli Istituti.
Compiti dell’Ufficio sono:

• richiamare all’autenticità del carisma proprio nell’oggi della Chiesa in profonda sintonia con lo spirito conciliare;
  • aiutare ad attuare la radicalità della vita evangelica che porta ad approfondire la comunione all’interno della propria comunità;
  • curare la formazione permanente e l’accompagnamento spirituale con ritiri ed esercizi spirituali;
  • realizzare una profonda comunione tra le famiglie religiose presenti in diocesi, a servizio dell’unico Progetto pastorale diocesano.

Delegato vescovile: P. Carmelo Raco, ms

• Gio 21 NOV

UFFICIO PER LA PASTORALE LITURGICA

• Ven 22 NOV

• Sab 23 NOV

UFFICIO PER LA EVANGELIZZAZIONE E LA CATECHESI

• Dom 24 NOV

GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE PER IL SOSTENTAMENTO DEL CLERO

AZIONE CATTOLICA

• Mar 26 NOV

• Mer 27 NOV

UFFICIO PER LA PASTORALE LITURGICA

• Sab 30 NOV

UFFICIO PER LE CELEBRAZIONI LITURGICHE

• 01/11/2019

nuovo numero mese di novembre 2019

• 16/11/2019
    SOLENNITA' DI SAN PROCOLO

Ufficio per le celebrazioni liturgiche del Vescovo. Celebrazioni per la Solennità di San Procolo, patrono della Diocesi di Pozzuoli

• 24/10/2019
    ARTEMISIA A MILANO

Il dipinto “L’Adorazione dei Magi” di Artemisia Gentileschi, appartenente al ciclo pittorico della Cattedrale San Procolo martire, dal 29 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020, sarà in mostra al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano.

• 14/11/2019
    ARTE CONTEMPORANEA: VINCENZO AULITTO

L'opera "Il mio riflesso in te" dedicata a San Gennaro e donata al Museo diocesano.