Centro Diocesano Vocazioni

Il Centro Diocesano Vocazioni è l’organismo diocesano che esplica nella sua stessa composizione la pastorale integrata: i suoi membri infatti, sono sacerdoti, religiosi e religiose, diaconi permanenti, coppie di sposi, coppie di fidanzati, giovani e ragazzi. Esso ha il compito di animare vocazionalmente la vita della diocesi, sostenendo le parrocchie, i movimenti e tutti coloro che si dedicano ad accompagnare i giovani nel cammino di discernimento.

Compito principale del Centro Diocesano Vocazioni è la cura dell’accompagnamento vocazionale, in particolar modo dei giovani che si affacciano all’età della scelta fondamentale di vita. In questo senso il Centro Diocesano Vocazioni attiva percorsi di formazione all’accompagnamento spirituale personale e al discernimento vocazionale, al fine di mettere a disposizione della diocesi, delle parrocchie e delle realtà che ne facciano richiesta figure di accompagnatori e accompagnatrici (preti, religiose, religiosi, laiche, laici), solidi umanamente e spiritualmente e competenti (Relazione finale sinodo dei vescovi sui giovani 101-102).

·         sito web:  http://www.cdveministrantipozzuoli.it

·         mail: cdveministrantipozzuoli@gmail.com