Centro Diocesano Vocazioni

Il Centro Diocesano Vocazioni è l’organismo diocesano che esplica nella sua stessa composizione la pastorale integrata: i suoi membri infatti, sono sacerdoti, religiosi e religiose, diaconi permanenti, coppie di sposi, coppie di fidanzati, giovani e ragazzi. Esso ha il compito di animare vocazionalmente la vita della diocesi, sostenendo le parrocchie, i movimenti e tutti coloro che si dedicano ad accompagnare i giovani nel cammino di discernimento.

Compito principale del Centro Diocesano Vocazioni è la cura dell’accompagnamento vocazionale, in particolar modo dei giovani che si affacciano all’età della scelta fondamentale di vita. In questo senso il Centro Diocesano Vocazioni attiva percorsi di formazione all’accompagnamento spirituale personale e al discernimento vocazionale, al fine di mettere a disposizione della diocesi, delle parrocchie e delle realtà che ne facciano richiesta figure di accompagnatori e accompagnatrici (preti, religiose, religiosi, laiche, laici), solidi umanamente e spiritualmente e competenti (Relazione finale sinodo dei vescovi sui giovani 101-102).

·         sito web:  http://www.cdveministrantipozzuoli.it

·         mail: cdveministrantipozzuoli@gmail.com

·         contatto Facebook: CDV & Ministranti Pozzuoli

·         Direttore:  sr Teresa Soria sdv

• 01/11/2019

nuovo numero mese di novembre 2019

• 16/11/2019
    SOLENNITA' DI SAN PROCOLO

Ufficio per le celebrazioni liturgiche del Vescovo. Celebrazioni per la Solennità di San Procolo, patrono della Diocesi di Pozzuoli

• 24/10/2019
    ARTEMISIA A MILANO

Il dipinto “L’Adorazione dei Magi” di Artemisia Gentileschi, appartenente al ciclo pittorico della Cattedrale San Procolo martire, dal 29 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020, sarà in mostra al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano.