Centro Profetico

Vicario episcopale: Don Giuseppe Natale

La Chiesa prende sempre più coscienza di essere mandata nel mondo dal Risorto per evangelizzare, cioè testimoniare, annunciare e celebrare l’amore infinito del Padre il quale, con la potenza dello Spirito Santo, per mezzo del Figlio, vuole trarre in salvo tutti gli esseri umani. Pertanto, “evangelizzare è la grazia e la vocazione propria della Chiesa, la sua identità più profonda. Essa esiste per evangelizzare”. L’evangelizzazione sta a fondamento di tutto e deve avere il primato su tutto; niente la può sostituire, nessun’altra opera di apostolato e di missione le si può anteporre». Il Centro Profetico ha il compito di coordinare tutte le diverse dimensioni della Parola proclamata nei diversi ambiti in cui si incarna l’agire del singolo e delle comunità ecclesiali nella loro globalità. Particolare attenzione è data agli ambiti educativi in cui si articola la vita cristiana (iniziazione cristiana, catecumenato battesimale, scuola, famiglia), nonché alle problematiche del mondo giovanile.

• Gio 21 NOV

UFFICIO PER LA PASTORALE LITURGICA

• Ven 22 NOV

• Sab 23 NOV

UFFICIO PER LA EVANGELIZZAZIONE E LA CATECHESI

• Dom 24 NOV

GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE PER IL SOSTENTAMENTO DEL CLERO

AZIONE CATTOLICA

• Mar 26 NOV

• Mer 27 NOV

UFFICIO PER LA PASTORALE LITURGICA

• Sab 30 NOV

UFFICIO PER LE CELEBRAZIONI LITURGICHE

• 01/11/2019

nuovo numero mese di novembre 2019

• 16/11/2019
    SOLENNITA' DI SAN PROCOLO

Ufficio per le celebrazioni liturgiche del Vescovo. Celebrazioni per la Solennità di San Procolo, patrono della Diocesi di Pozzuoli

• 24/10/2019
    ARTEMISIA A MILANO

Il dipinto “L’Adorazione dei Magi” di Artemisia Gentileschi, appartenente al ciclo pittorico della Cattedrale San Procolo martire, dal 29 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020, sarà in mostra al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano.

• 14/11/2019
    ARTE CONTEMPORANEA: VINCENZO AULITTO

L'opera "Il mio riflesso in te" dedicata a San Gennaro e donata al Museo diocesano.