Servizio regionale per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili

A Pompei il primo incontro del Servizio regionale per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. Oggi, infatti, presso il pontificio santuario di Pompei, nella sede della Conferenza episcopale campana (Cec), si è svolto il primo incontro del Servizio regionale per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili, guidato dal vescovo delegato, mons. Domenico Battaglia.

CLICCA QUI PER ANDARE ALL'ARTICOLO

LABORATORIO PER IL BENE COMUNE

Tavola rotonda sulla legge di iniziativa popolare sui “Beni comuni, sociali e sovrani” promossa dal Comitato Popolare di Difesa dei Beni Pubblici e Comuni “Stefano Rodotà”».

VENERDÌ 5 LUGLIO 2019 ORE 17:30

Centro Caritas San Marco - Sala Polifunzionale Via Fasano 9 POZZUOLI

NUOVO SITO DIOCESANO

il sito diocesano ha da oggi una nuova veste grafica, è più essenziale e responsivo, si adatta cioè a qualsiasi dispositivo che viene utilizzato per visualizzarlo, e per questo si presenta più leggibile e consultabile.
Inoltre, in via sperimentale, lanciamo il canale Telegram della Diocesi di Pozzuoli. Come molti forse sanno Telegram è un potente social, simile a Whatsapp, ma molto più evoluto, che permette, tra le sue funzioni, di gestire un canale informativo unidirezionale (si ricevono notizie in tempo reale, non sono previsti commenti, non richiede necessariamente l’utilizzo del proprio numero di cellulare).
Per iscriversi al canale della Diocesi bisogna avere installata l’app di Telegram sui propri dispositivi (laptop, tablet o smartphone) e cercare il canale il cui indirizzo è
Buona navigazione!

GIORNATA DIOCESANA DELLA GIOVENTU'

Domenica 16 giugno alle ore 19 al Villaggio del Fanciullo di Pozzuoli si terrà la Giornata Diocesana della Gioventù presieduta da monsignor Gennaro Pascarella, nostro Vescovo.

Il tema della Giornata “Cristo vive”, riprendendo i contenuti dell’esortazione apostolica “Christus vivit” che il Papa ha consegnato ai giovani dopo il Sinodo, vuole essere l’opportunità per far conoscere ed esortare i giovani alla lettura del documento che il vescovo consegnerà a tutti i partecipanti. Interverrà padre Jean Paul Hernandez (nella foto in locandina), gesuita svizzero, da anni in Italia, docente alla Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale Sezione San Luigi, responsabile della Comunità internazionale “Pietre Vive”, è stato coordinatore della riunione pre-sinodale in Vaticano, nell’aprile 2018. L’evento ospiterà i genitori e il fratello di Carlotta Nobile (nella foto in locandina). La giovane, nata a Roma, è nota per la sua testimonianza di coraggio nella lotta contro il cancro e per la profonda esperienza di fede raggiunta negli ultimi mesi della sua esistenza, conclusasi il 16 luglio 2013, a soli 24 anni. È stata storica dell’arte, tra i più apprezzati giovani violinisti italiani del suo tempo, scrittrice e blogger.

In allegato la locandina dell'incontro.