Messa Crismale

Oggi la Diocesi di Pozzuoli commemora l'approdo di San Paolo in terra puteolana. Alle ore 10, nel Santuario Regina della Pace in Quarto (NA) il Vescovo presiederà la Messa Crismale alla quale concelebreranno tutti i presbiteri e parteciperà una rappresentanza del laicato e della vita consacrata.

MESSAGGIO AI SACERDOTI DAI VESCOVI DELLA CAMPANIA

Mercoledì scorso, 13 maggio, si è tenuta a Pompei la sessione della Conferenza Episcopale della Campania durante la quale si è approfondito il contenuto del Protocollo sottoscritto dalla CEI e dal Governo Italiano per la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche.

Da questo incontro è scaturita la Lettera inviata a tutti i sacerdoti della regione che riporta anche le linee unitarie per le Diocesi della Campania e qui allegata unitamente alla nota del Ministero dell’Interno, approvata dalla CEI, riguardante il numero massimo possibile dei fedeli che partecipano a celebrazioni all’interno dei luoghi di culto e in quelle all'aperto.

E' disponibile in formato digitale il nuovo numero del mese di maggio 2020 del periodico diocesano "Segni dei Tempi".

Per ottenerne una copia digitale: CLICCA QUI

Per sfogliarlo online: CLICCA QUI

Per scaricare i numeri precedenti visitare il sito www.segnideitempi.it nella sezione "Archivio Giornale"

PASTORALE GIOVANILE - GMG2020

In occasione della 35 Giornata Mondiale della Gioventù l'Ufficio diocesano della pastorale giovanile ha preparato questo video. Dovendo purtroppo rinviare la Via Crucis diocesana che si sarebbe dovuta tenere oggi, è un modo semplice ma efficace per fare memoria del cammino fin qui fatto e espressione del desiderio e dell'impegno a voler continuare a seguire il Signore della Vita.