E' disponibile in formato digitale il nuovo numero del mese di luglio/agosto 2021 del periodico diocesano "Segni dei Tempi".

Per ottenerne una copia digitale: https://www.segnideitempi.it/luglio-agosto-2021/

Per scaricare i numeri precedenti visitare il sito www.segnideitempi.it nella sezione "Archivio Giornale"

Don Carlo Villano Vescovo ausiliare della Diocesi di Pozzuoli

Il Santo Padre Francesco ha benevolmente accolto la richiesta di Mons. Pascarella e ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Pozzuoli

il Rev.do Carlo VILLANO,

del Clero della Diocesi di Aversa, finora Parroco, Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose e Vicario Episcopale per la Carità e la Società.

A Don Carlo esprimiamo sin d’ora il nostro augurio e la nostra vicinanza nella preghiera.

_____________________

Il Reverendo sacerdote don Carlo VILLANO è nato il 25 agosto 1969 ad Aversa, provincia di Caserta e Diocesi di Aversa.

Terminate le scuole superiori ed entrato nel Seminario diocesano, è stato ordinato presbitero il  29  giugno 1995 da S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli, allora Vescovo di Aversa.

Si è dedicato allo studio della teologia morale e della filosofia, fino ad ottenerne i gradi accademici.

È stato per anni parroco nella Diocesi di Aversa e Cappellano dell'UNITALSI, attualmente è Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose delle diocesi di area casertana e insegnante, Assistente branca R/S dell'AGESCI, Vicario Episcopale per la Carità e la Società.

Incarichi pastorali più significativi da lui svolti:

1996-1999: Vice Parroco a S. Michele Arcangelo In Aversa;

1999-2013: Parroco di San Luca Evangelista a Varcaturo in Giugliano in Campania;

2013-2021: Parroco dei Santi Filippo e Giacomo Apostoli in Aversa (Ce);

Dal 2020: Direttore ISSR e docente.

In allegato la Lettera che don Carlo ha rivolto alla Chiesa di Pozzuoli e il Comunicato Stampa della Diocesi

BANDO INECOOP: BORSISTA PROGETTO POLICORO

E' disponibile il Bando per la selezione del nuovo borsista del Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli.

Il Progetto Policoro si occupa di Giovani, Vangelo e Lavoro. Per saperne di più, scopri le pagine social del Progetto:

Vuoi metterti in gioco? Scarica il bando e la domanda di partecipazione in allegato e invia la tua candidatura a diocesi.pozzuoli@progettopolicoro.it

INAUGURAZIONE DEL PROGETTO PUTEOLI SACRA: 25 giugno 2021

Venerdì 25 giugno alle ore 10.30 il Presidente della Camera Roberto Fico inaugurerà il progetto “Puteoli Sacra” all’interno del tempio duomo del Rione Terra di Pozzuoli. Ad accoglierlo all’ingresso del Rione Terra, ci saranno il Vescovo di Pozzuoli Monsignor Gennaro Pascarella, il Direttore della Fondazione Regina Pacis e Cappellano dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, don Gennaro Pagano. Interverranno il Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliola, autorità e istituzioni del mondo della giustizia e dell’arte nonché i rappresentanti delle realtà che hanno finanziato il progetto. È stato invitato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Inizio ministero pastorale a Ischia

Sabato 19 giugno il nostro Vescovo Gennaro inizierà il suo ministero pastorale come nuovo Vescovo di Ischia.

Questo il programma previsto:

Ore 17.45 Accoglienza del Vescovo Gennaro al Pontile Aragonese in Ischia Ponte;

Ore 17.50 saluto delle autorità civili e militari;

Ore 18.30 Rito della presa di possesso canonica della Diocesi nella Chiesa Cattedrale di Ischia;

Ore 19.00 Santa Messa al piazzale delle Alghe.

L'emittente televisiva TeleIschia trasmetterà i vari momenti sul canale 89 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook a partire dalle ore 16 circa all'imbarco del Vescovo dal porto di Pozzuoli: https://www.facebook.com/teleischia89