• 09/04/2017
    SANTA PASQUA 2017
  • 20/02/2017

nuovo numero mese di aprile

• 09/04/2017
    VIA CRUCIS DEI GIOVANI 2017
Sportello Diocesano di promozione all'accoglienza e alla solidarietà familiare

Ogni persona è un valore e lo diventa attraverso l’accoglienza e l’amore.

Promuove la diffusione della cultura dell’accoglienza e della solidarietà familiare, realizzando incontri di sensibilizzazione rivolti al territorio della nostra Diocesi.

Organizza corsi di formazione per le aspiranti famiglie accoglienti sugli aspetti giuridici, sociali e psicologici dell’affidamento familiare.

Svolge un’attività di raccordo con le istituzioni pubbliche competenti in materia di affidamento familiare.

Offre incontri con le singole famiglie su adozione nazionale e internazionale. Nel percorso all’adozione propone approfondimenti sugli aspetti giuridici e psicologici in materia di adozione, accompagnamento nell’espletamento della documentazione e sostegno alla nuova famiglia.

Espressione della nostra attività è il “Gruppo Diocesano di Famiglie Accoglienti” che propone una modalità di aiuto diversa, in cui più persone, adulti e bambini, hanno tra loro relazioni e legami, che li fanno sentire uniti e vicini.

Credere fortemente nella capacità dei minori a rischio di potersi realizzare nella vita, nonostante le avversità, è la convinzione che guida il nostro approccio alla realtà.

Se siete interessati all’iniziativa contattateci ai nostri recapiti:

Sede : Associazione Puteoli Pro Vita -  Centro per la Vita Luigi Saccone  Tel. e fax. 081 5268726
Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 -17.30.  Sportello: si riceve su appuntamento.
Responsabile: dr Emilia Campolo