rolex replica Watches are sophisticated machines that require omega replica uk watch maintenance and care. swiss rolex Watches are easily harmed in life. Proper use and maintenance of replica watches uk can extend the life of the watch.
  • 01/07/2018

nuovo numero mese di luglio/agosto 2018

• 30/05/2018
    NOTIFICAZIONE CONGIUNTA DELLE DIOCESI DI NAPOLI E POZZUOLI

• 20/02/2018
    UFFICIO FAMIGLIA E VITA

XII° Corso per famiglie nei martedì di Quaresima

Sportello Diocesano di promozione all'accoglienza e alla solidarietà familiare

Ogni persona è un valore e lo diventa attraverso l’accoglienza e l’amore.

Promuove la diffusione della cultura dell’accoglienza e della solidarietà familiare, realizzando incontri di sensibilizzazione rivolti al territorio della nostra Diocesi.

Organizza corsi di formazione per le aspiranti famiglie accoglienti sugli aspetti giuridici, sociali e psicologici dell’affidamento familiare.

Svolge un’attività di raccordo con le istituzioni pubbliche competenti in materia di affidamento familiare.

Offre incontri con le singole famiglie su adozione nazionale e internazionale. Nel percorso all’adozione propone approfondimenti sugli aspetti giuridici e psicologici in materia di adozione, accompagnamento nell’espletamento della documentazione e sostegno alla nuova famiglia.

Espressione della nostra attività è il “Gruppo Diocesano di Famiglie Accoglienti” che propone una modalità di aiuto diversa, in cui più persone, adulti e bambini, hanno tra loro relazioni e legami, che li fanno sentire uniti e vicini.

Credere fortemente nella capacità dei minori a rischio di potersi realizzare nella vita, nonostante le avversità, è la convinzione che guida il nostro approccio alla realtà.

Se siete interessati all’iniziativa contattateci ai nostri recapiti:

Sede : Associazione Puteoli Pro Vita -  Centro per la Vita Luigi Saccone  Tel. e fax. 081 5268726
Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 -17.30.  Sportello: si riceve su appuntamento.
Responsabile: dr Emilia Campolo